Lecce – Crotone per restare in alto

Condividi

È bastato un pareggio ed una sconfitta al Lecce per ritrovarsi a cinque punti dalla zona playout, certo sempre ad un passo dalla zona playoff, ma questo dimostra quanto questo campionato sia sempre sul filo di lana, con la classifica che tende ad allungarsi e accorciarsi continuamente.

L’obiettivo del Lecce, ovviamente, non è salire, ma fare un buon campionato, che in serie B vuol dire essere sempre a due passi dall’inferno e dal paradiso.

In questo momento i giallorossi sono in un’ottima posizione di metà classifica e la squadra ha dimostrato di poter tranquillamente ambire a qualcosa in più che lottare fino all’ultima giornata per salvarsi.

Ma ciò non deve trarre in inganno, la trappola è sempre dietro l’angolo, basta un periodo di appannamento per rovinare tutto ciò che si è creato prima, per questo puntare al massimo ogni domenica è fondamentale.

Una vittoria oggi sarebbe importantissima, sia per ritornare a vincere al Via Del Mare, che finora ha visto solo un successo dei giallorossi, sia per mettere da parte punti fondamentali per l’obiettivo minimo, ovvero la salvezza, da raggiungere il prima possibile.

Ma non sarà facile, il Crotone vale più della classifica che ha, sarà necessario non mollare e crederci fino alla fine, non accontentandosi del pareggio come nel secondo tempo col Palermo (poi svanito nel finale) e se necessario utilizzare anche gli uomini della rosa finora rimasti inutilizzati.

Commenta su Facebook
Precedente Cosa ci insegna Lecce - Palermo? Successivo Spettacolo al Via del Mare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.